Questo servizio fotografico è molto versatile: permette di catturare immagini della vostra famiglia, includendo chiunque vogliate. Genitori, figli, nonni, cuginetti e ovviamente anche i vostri amici animali.
Certo, possiamo fotografare anche solo il piccolo di casa. I bimbi con cui posso realizzare questo tipo di servizio fotografico sono definiti “Sitter“, cioè devono essere capaci di stare seduti in autonomia. Da quel momento in poi, tutti i bambini sono protagonisti. Per quelli più piccini, invece, prova a consultare la pagina Neonati.
Di norma il servizio famiglia occupa circa un’ora.
Per questo servizio in particolare, consiglio vivamente le trasferte all’aperto. Montagna, mare, laghi, parchi. La natura è un set inimitabile e ci permette anche di aggiungere alla foto tutti i componenti che vogliamo, senza essere costretti dallo spazio di uno studio chiuso. Ovviamente però, in base alla stagione, al meteo e alle vostre esigenze, possiamo organizzarci per scattare dove sia più comodo per voi.
Esistono diverse scuole di pensiero, tra i fotografi. Io faccio parte della vecchia scuola: non si esce dal mio studio senza le stampe in mano! Il lavoro è completo solo quando hai le fotografie cartacee. Ovviamente ti consegnerò anche i file del tuo servizio, in alta e in bassa risoluzione, così da poter ristampare tutte le copie che desideri.
Tutti i servizi fotografici hanno costi che cambiano anche di molto, in base a tante variabili. La soluzione migliore è sentirsi: ti invierò tutta la documentazione, le informazioni utili, le istruzioni e, ovviamente, un preventivo dedicato.
No, mi serve solo quella che mi autorizza al trattamento dei dati per l’emissione della fattura, ma non siete obbligati a lasciarmi pubblicare le immagini sui miei canali social. Tuttavia potrete godere di un piccolo sconto se mi autorizzerete ad utilizzare gli scatti unicamente a fini promozionali per la mia attività (sito web, pagina Facebook, profilo Instagram).